Vuoi comprare o vendere casa ma non sai a chi rivolgerti? Ecco cosa devi considerare per capire se puoi fidarti del tuo intermediario.

Sai cos’ha in comune chi vuol vendere una casa con chi, invece, vuole comprarla?

Entrambi sono alla ricerca di un intermediario affidabile, onesto e professionale.

Ma il mondo dell’immobiliare è così vasto e articolato che spesso diventa difficile capire a chi potersi rivolgere per la gestione della propria trattativa. 

Ecco perché abbiamo selezionato tre requisiti che devi ricercare in un agente immobiliare per decidere se è quello giusto per te. 

Qualificato, presente e affidabile

Il primo consiglio che ti diamo è: attenzione a chi ti trovi davanti!

Sei sicuro che la persona alla quale ti sei rivolto sia un agente abilitato? 

Per farlo, chiedi di vedere il numero di iscrizione al REA (Repertorio Economico Amministrativo) e verifica che sia regolarmente iscritto presso la Camera di Commercio di competenza. 

Dopo esserti accertato che si tratti di un professionista con tutte le carte in regola, assicurati anche che sia preparato e disponibile: dai un’occhiata alle referenze online, informati sull’esperienza di chi ha già acquistato o venduto casa ed evita quelli difficili da rintracciare o che non rispondono mai al telefono.

Aggiornato e con esperienza

Un buon intermediario non si ferma mai in superficie: formazione continua e profonda conoscenza del territorio sono fondamentali per acquisire nel tempo una buona padronanza del mestiere.

Un agente immobiliare con queste caratteristiche sicuramente saprà gestire al meglio qualsiasi inconveniente e valorizzare l’immobile che vuoi vendere o comprare, aumentando le possibilità di successo della tua trattativa. 

Competente e con mezzi adeguati

Quello che abbiamo visto fino ad ora riguarda soprattutto la fase preliminare di analisi e scelta dell'intermediario.

È adesso che si entra nel cuore della questione: la competenza.

Un bravo agente sa prima di tutto individuare il giusto target di riferimento e mettere in tavola un’adeguata strategia per raggiungerlo.

Se ad esempio vuoi vendere un immobile, valuta quali strumenti utilizza per raggiungere questo obiettivo: chiedi quali sono i suoi canali, dove ha intenzione di pubblicare l'annuncio, se vuole puntare sul cartaceo oppure sul Web e, nel caso, su quali riviste o portali. 

Come lo facciamo noi

Noi di Toscana Immobiliare siamo presenti sul mercato immobiliare dal 1995 con ben sei sedi distribuite su tutta la provincia di Pisa

Grazie ai 27 anni di esperienza in questo ambito, forniamo un’assistenza precisa e puntuale a tutti i nostri clienti per accompagnarli nella trattativa immobiliare, dalla ricerca dell’immobile o dell’acquirente giusto fino alla conclusione dell’affare. 

Tutti gli agenti del nostro team sono aggiornati, qualificati e sempre pronti a rispondere a qualsiasi domanda o dubbio possa sorgere durante il processo di acquisto o di vendita, mettendo in campo tutti gli strumenti di marketing a disposizione (servizi fotografici di alta qualità, promozione degli annunci su canali tradizionali e digitali e molto altro). 

Affidarsi a Toscana Immobiliare significa affidarsi a dei professionisti che ti accompagneranno in tutte le fasi del tuo processo di acquisto o di vendita

Per scoprire di più sul nostro metodo di lavoro e sui nostri servizi, contattaci cliccando qui oppure vieni a trovarci in una delle nostre agenzie

Ti aspettiamo! 

Luca Malacarne

Toscana Immobiliare Franchising