Tanti gli eventi di Natale in Toscana: ecco quelli da non perdere nelle città delle nostre agenzie.  

Manca poco a Natale e l’aria di festa si fa sempre più intensa. Le agenzie del nostro franchising, sparse per tutta la Toscana, sono decorate così come le città in cui si trovano: da Cascina a Ponsacco, da Pisa a Pontedera, le iniziative non mancano.  

Continua a leggere e scopri quali sono gli eventi più interessanti che si terranno nei prossimi giorni!  

Natale in Toscana, gli eventi a Cascina 

A Cascina il mese di dicembre è un mese ricco di eventi, dedicati al Natale e non solo.  

Anche quest’anno il comune ha fatto le cose in grande e se per caso avessi voglia o necessità di passare a trovarci in agenzia (ci trovi in Via in Comaschi 39), sappi che praticamente ogni giorno troverai qualcosa da fare o da vedere in città. 

Ad esempio, sabato 17 dicembre l’Istituto Comprensivo G. Falcone ha organizzato il mercatino di beneficenza “DO..Natale”, con i premi dei commercianti del centro storico, mentre la sera, presso La Città del Teatro, si è tenuto il tradizionale Concerto di Natale, a cura della Filarmonica Municipale G. Puccini.

Tanti anche gli eventi dedicati ai bambini, come il “Natale tra stelle, comete e galassie: l’universo raccontato a bambini dai 3 ai 99 anni”, in programma mercoledì 21 dicembre allo Spazio Cascina Arte Al Centro e “Tutti in circolo sotto l’albero”, lo spettacolo e il laboratorio di bolle di sapone che si terrà invece venerdì 23 al Circolo Arci Gramsci di San Sisto. 

Le feste a Cascina continuano anche dopo Natale: il 29 dicembre appuntamento per gli amanti delle serie tv con l’evento “Salutiamo il 2022 con i protagonisti dei Delitti del Barlume” dove Alfonso Davini, Massimo Paganelli e Marcello Marziali saranno ospiti alla Sala della Gipsoteca Comunale. 

A Pontedera l’arte illumina il Natale 

Luminarie spente a Pontedera per combattere il caro energia, ma la città sarà comunque accesa dai numerosi eventi che animeranno il centro dal mercoledì 7 dicembre a domenica 8 gennaio 2023.  

Sabato 17 dicembre in Via I Maggio, vicino alla nostra agenzia, si è tenuto il “Mercatino di Natale” organizzato dall’Associazione Mercante in fiera e Confesercenti mentre domenica 18 in Piazza Duomo e Piazza Cavour si è svolto il “Babbo Natale in Moto, Vespa e Ciao”, evento organizzato dagli Sportsteristi Toscani e dal Vespa e Ciao Club seguito poi dal Concerto di Natale a cura della Filarmonica Volere è Potere.  

A tema canoro anche la serata di venerdì 23 dicembre quando sarà possibile assistere al Concerto di Natale Corale Città di Pontedera presso la Chiesa del SS. Crocifisso.  

Un fantastico natale anche a Ponsacco 

Anche a Ponsacco si respira aria di festa.  

Sabato 10 e domenica 11 dicembre nel centro storico di Ponsacco, a pochi passi dall’agenzia di Via Roma 21, ha preso vita la vera magia del Natale. Una due giorni di eventi organizzati dal Comune nell’ambito della rassegna “Un fantastico Natale a Ponsacco”. 

Dalla discesa di Babbo Natale dal campanile alla consegna delle letterine, passando per lo spettacolo dei burattini e le performance degli allievi della compagnia Semi Volanti, il weekend è trascorso nel pieno spirito natalizio.  

In attesa di altri eventi non ancora ufficializzati, la città resterà comunque addobbata e illuminata per tutto il periodo festivo. 

Pisa is Natale  

Pronta per festeggiare il Natale anche la città di Pisa: dal 16 al 18 Dicembre, in zona Cittadella, la Fabbrica di Babbo Natale ha ospitato moltissimi bambini, ma anche folletti, elfi e tanti giocattoli. Inoltre, fino alla fine dell’anno, si terranno poi numerosi eventi tra cui Concerti di Natale e spettacoli itineranti per grandi e piccini sparsi per tutta la città, anche nelle vicinanze della nostra agenzia.  

Insomma, gli eventi non mancano nelle città delle nostre agenzie.  

Se anche tu vuoi vivere a pieno la magia del Natale in Toscana e stai pensando di acquistare qui una casa, contattaci cliccando qui oppure chiama al numero diretto 3473075458.  

Lo staff di Toscana Immobiliare augura a tutti un buon Natale e un felice anno nuovo!  

A presto! 

Luca Malacarne 

Toscana Immobiliare Franchising