Caro amico, ti scrivo, così mi distraggo un po’.

L’indimenticabile Lucio Dalla sembra bussare alla porta ogni Dicembre con uno dei suoi brani più famosi, “L’anno che verrà”, e ci porta a riflettere sugli eventi trascorsi.

Ed effettivamente quest’anno più che mai c’è bisogno di distrarsi!

Come il cantautore bolognese, anche noi siamo tutti alla ricerca di quel caro amico che ci consenta di sfogarci, fare il punto della situazione e fantasticare su degli immaginari carichi di bellezza.

Che dire di questo 2020 se non:

L'anno vecchio è finito, ormai

Ma qualcosa ancora qui non va?

Questi oggi sembrano gli unici versi della celebre canzone pronti a riecheggiare all’infinito nella nostra mente.

Purtroppo, oltre a un sentimento di paura diffuso, l’emergenza sanitaria provocata dal virus Covid-19 ha portato con sé delle notevoli difficoltà che tutti, nel nostro piccolo, abbiamo dovuto affrontare, innanzitutto lo stravolgimento del nostro quotidiano… a partire da Si esce poco la sera, compreso quando è festa.

Ebbene, noi siamo qui per ricordarti che la vita, così come la canzone, va avanti. Nulla è perduto: c’è sempre l’arcobaleno dopo la tempesta!

Ecco perché ti invitiamo a concentrarti non sulle emozioni negative che questa situazione del tutto nuova ti ha trasmesso.

Al contrario, è il caso di ricominciare a sperare e, grazie all’innata creatività tipica dell’essere umano, di immaginare dei nuovi scenari che ti permettano di ripartire.

Per fare questo è necessario aver fiducia nelle proprie possibilità e credere nei propri progetti.

È ciò che abbiamo fatto anche noi di Toscana Immobiliare già all'inizio della situazione emergenziale.

Abbiamo creduto nel domani, nel valore che la casa ha per ognuno di noi e non abbiamo rinunciato ad alcun progetto.

Così nel corso del 2020 abbiamo dato vita a due nuove agenzie del nostro franchising a Pisa, siamo andati avanti sempre col sorriso, sebbene nascosto dalla mascherina...

E i fatti ci hanno dato ragione: a dispetto di ogni previsione avanzata nel corso del primo lockdown, il settore immobiliare è ripartito più sprint che mai appena se ne è presentata l'occasione!

Tutti noi di Toscana Immobiliare ti auguriamo di trascorrere il Natale nel modo più sereno possibile e di poter cogliere nel nuovo anno la famosa trasformazione di cui parlava il nostro amato Lucio Dalla!

 

Luca Malacarne

Toscana Immobiliare Franchising