Come sarà il mercato immobiliare 2020?

Stai pensando di comprare casa o magari di fare un investimento immobiliare? Ecco quali sono le tendenze del mercato e le previsioni 2020 su mutuo e prezzo degli immobili.

Mercato immobiliare 2020: prezzi delle case e tassi sui mutui.

Nel nostro Paese COMPRARE CASA RESTA IL SOGNO PER ECCELLENZA e le previsioni del 2020 dicono che sarà molto più FACILE REALIZZARLO.

La GRANDE RIPRESA è dovuta al fatto che anche le banche hanno cambiato la loro filosofia:

  • riducendo al minimo gli interessi per l’acquisto di un’abitazione;
  • rendendo meno complesso l’accesso ai mutui, perchè a differenza degli anni passati gli istituti bancari richiedono molte meno garanzie;
  • dando la possibilità di richiedere il 100%.

Dunque la maggior apertura da parte degli istituti di credito, unita ai tassi agevolati e ai prezzi delle abitazioni che faticano a risalire, fa sì che ACQUISTARE OGGI sia un VERO AFFARE.

Come abbiamo avuto modo di approfondire in un altro articolo del nostro blog (clicca qui per leggerlo subito!), negli ultimi anni la domanda è tornata a crescere e oggi il mattone attrae di nuovo l'interesse sia di chi vuole diventare proprietario di un immobile da utilizzare come prima casa, sia di moltissimi investitori.

Il 2019 sarebbe dovuto essere l’anno dei primi rialzi dei tassi di interesse e dei valori immobiliari, invece pare proprio che anche il 2020 sarà un anno d’oro per acquistare.

Infatti secondo l'Osservatorio Immobiliare di Nomisma, analizzando andamento del mercato immobiliare, compravendite e prezzi delle case, a fine 2019 per la prima volta dopo dieci anni si è verificato un aumento dei prezzi delle case, ma estremamente contenuto (del +0,2%) nelle principali città italiane, percentuale che non dovrebbe crescere ancora nel 2020.

Inoltre considerando le ultime misure della BCE è prevista un'ulteriore flessione a ribasso dei tassi d'interesse, fattore che andrà sicuramente a rendere l' acquisto della casa ancora più appetibile e di conseguenza ad aumentare in modo eclatante il numero di Compravendite.

Se desideri acquistare la tua nuova casa o un immobile da gestire come forma di investimento proficuo, questo è il momento giusto!

Affidarsi a un’agenzia immobiliare professionale è la scelta giusta per velocizzare e rendere sicuro il processo di compravendita.

Scegliendo Toscana Immobiliare avrai al tuo fianco un team di professionisti dinamici e intraprendenti, pronti a dedicare la loro competenza alla realizzazione del tuo obiettivo.

Il tuo agente immobiliare ti proporrà le soluzioni in linea con ciò che stai cercando, si occuperà di tutto dagli aspetti burocratici, di verificare la documentazione relativa all’immobile che ti interessa, mettendo la sua esperienza a tuo servizio per risolvere qualsiasi problematica potrebbe presentarsi.

Inoltre la nostra Agenzia mette a disposizione vantaggiose convenzioni con istituti di credito di primaria importanza per contratti di mutuo della durata ottimale e con tassi di interesse agevolati.

Contattaci per saperne di più e vieni a conoscerci in una delle nostre sedi a Ponsacco, Cascina, Pontedera e Lajatico.

Ti aspettiamo!