Consigli per trovare la tua casa... da favola!

Dal lato pratico della ricerca a quello più sentimentale, ecco i nostri consigli per trovare la casa perfetta per te (e vivere per sempre felice e contento...).

Come organizzare la ricerca della tua nuova casa?

Il processo di scelta della casa giusta passa attraverso diverse fasi e non può fare a meno di considerare vari fattori.

Ovviamente la prima cosa da tenere in considerazione è il budget di spesa che puoi investire nell'operazione, tenendo conto del prezzo dell'immobile ma anche di tanti altri costi legati all'acquisto, come ad esempio le tasse e le spese per un'eventuale ristrutturazione e/o arredamento della casa.

A questo proposito, se sai già che dovrai richiedere un mutuo alla banca per comprare, è consigliabile chiedere un primo parere di fattibilità di mutuo. Così eviterai di trovare la casa dei sogni e poi scoprire che non puoi procedere con l’acquisto perché non rientra nelle tue possibilità finanziarie.

Poi, sulla base della cifra che vuoi investire, è bene rendere la ricerca meno dispersiva possibile, concentrando l'attenzione sulla tipologia di immobile adatta a te e sulla zona che ti interessa, in base ai servizi, alla vicinanza ai luoghi che frequenti e alle tue abitudini giornaliere.

Con l’avvento delle nuove tecnologie anche il processo di scelta dell’abitazione consona alle tue aspettative risulta più comoda e veloce: puoi consultare gli annunci online collegandoti a portali immobiliari o direttamente al sito delle Agenzie che, come Toscana Immobiliare, danno la possibilità di effettuare la ricerca in modo semplice filtrando i risultati in base ai criteri che vuoi.

Una volta selezionati gli immobili ideali, potrai scegliere quelli realmente interessanti da visitare.

Ma questo è solo l'inizio e siamo certi che, se davvero stai pensando di cambiare casa nei prossimi mesi, hai già fatto tutto quello che abbiamo scritto fino a qui.

Allora qual è il consiglio che vogliamo darti davvero in questo articolo?

Ciò che vogliamo dirti è che quello della casa non è un acquisto qualsiasi. Si tratta di un passo importante, che riguarda il luogo in cui vivrai con la tua famiglia e che vedrà crescere te e i tuoi progetti.

È una decisione che va ben oltre lo sterile numero di vani o dei metri quadri, oltre il prezzo e le varie scartoffie burocratiche.

Ogni casa aspetta il suo proprietario, che saprà riconoscerla tra tante solo se sarà in grado di lasciare spazio all'emozione, scegliendo col cuore prima che con la calcolatrice.

Trovare l'immobile giusto sarà più semplice se ti affidi a dei professionisti in grado di indirizzarti verso le soluzioni adeguate a te e darti la tranquillità di essere tutelato nel percorso di compravendita.

I consigli del tuo agente immobiliare saranno indispensabili per valutare i pro e i contro di ogni soluzione e per prendere la decisione migliore.

Ai clienti di Toscana Immobiliare è capitato spesso di trovare molto più di quanto desiderassero all'inizio della loro ricerca.

Come riusciamo a trovare la tua casa ideale?

Il nostro lavoro è quello di ascoltare, comprendere e interpretare i tuoi desideri, aiutandoti a trovare la casa che ti calzi a pennello come la scarpetta di cristallo a Cenerentola.

Ecco, a pensarci bene è esattamente così che dovresti immaginare la tua prossima abitazione...

La scarpetta persa lungo la scala del castello nella famosissima favola è fatta di un materiale, il cristallo appunto, che le dà una forma propria e non modificabile, tanto è vero che può indossarla solo il piede di Cenerentola: è stata creata per lei, sulla base delle sue caratteristiche, ed è lei l'unica al mondo che può calzarla.

Allo stesso modo, la casa destinata a diventare il tuo spazio esclusivo e personale deve rispondere alle tue specifiche esigenze e al tuo gusto: è qualcosa che devi sentire tuo, un contesto in cui non fai fatica a immaginare il tuo futuro da qui a qualche anno, anche se hai varcato la soglia solo da pochi minuti.

Quando è scelta con il cuore oltre che con la mente, la tua nuova casa, proprio come la scarpetta di Cenerentola, trasforma la tua vita in meglio, e il "vissero per sempre felici e contenti" è assicurato!

Se vuoi cominciare a cercare la tua casa da favola insieme a noi, ti invitiamo a contattarci: puoi chiamarci al numero diretto 3473075458 oppure lasciare un recapito cliccando qui e sarai ricontattato il prima possibile.

Ti aspettiamo!

“Gli occhi sono ciechi. Bisogna cercare con il cuore.”
Antoine de Saint-Exupery

Luca Malacarne

Agenzia Toscana Immobiliare